Il Liceo prende il nome da Giuseppe Piazzi (1746-1826), insigne astronomo, matematico e religioso Teatino. La sua scoperta più importante in campo astronomico fu quella dell'asteroide Cerere, il primo asteroide mai osservato.
Il bacino di utenza del Liceo copre una vasta area a nord Roma, compresa tra la via Cassia ad ovest e la via Tiberina ad est, comprendente i comuni di: Morlupo, Castelnuovo di Porto, Riano, Rignano Flaminio, Magliano Romano, Sacrofano, Mazzano Romano, Campagnano di Roma, Formello, Fiano Romano, Capena, Civitella San Paolo, Sant'Oreste, Faleria, Calcata. Il Liceo è collegato ai paesi circostanti da autobus COTRAL e dai treni della ferrovia MetRo. Laddove i collegamenti di linea risultano insufficienti al fabbisogno degli studenti i comuni forniscono un servizio navetta destinato agli studenti.
Largo Giovanni Paolo II, 1 - Morlupo (RM)
Telefono 06/121125685
Codice Meccanografico: RMPS09301D
Responsabile di plesso: Prof. Giancarlo Bugno
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.