Vivere la Scienza attraverso una scelta formativa quanto mai ricca di stimoli, secondo l’approccio STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics) e STEAM (Science Technology Engineering Art Mathematic).
Questo si propone la “Fiera della Scienza” nelle sue molteplici forme.
Laboratori didattici, mostre, conferenze, esperimenti per stimolare negli studenti quel pensiero scientifico comune a tutti gli aspetti dell’esistenza umana e molto più armoniosamente vicino alle discipline umanistiche di quanto comunemente considerato.
La Scienza a portata di mano, dunque, e non relegata nelle pagine bianche di un libro sgualcito e mai troppo amato. E allora gli occhi si accendono di curiosità, la mente rincorre domande insolute, il cuore trova risposte mai date…
Eh sì…una Scienza che avvolge l’intelletto dei giovani svelando i perché della vita, con lo sguardo rivolto verso il loro futuro.
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.