Campionati di Filosofia

Il nostro Istituto partecipa, ormai da alcuni anni, ai Campionati di Filosofia; un’occasione importante per gli studenti della Scuola secondaria di secondo grado per promuovere e sostenere le potenzialità formative della filosofia. Scopo è quello di infondere nei partecipanti una riflessione critica personale e di giudizio. La competizione è inserita nel Programma annuale per la valorizzazione delle eccellenze del Ministero dell'Istruzione. In data 16 Marzo 2023 due alunni, Ciardullo Paolo e Di Rocco Emma, frequentanti le classi terza e quarta A del Liceo scientifico, hanno partecipato alla selezione regionale dei Campionati, qualificandosi nella graduatoria generale del Lazio in una posizione di merito, rispettivamente ai posti 12 e 35.

A cura di Prof.ssa Chicca Amanda -Referente I.I.S. Margherita Hack di Morlupo.

Icona del PDF campionati-di-filosofia.pdf89.77 KB

CMS Drupal ver.7.92 del 07/09/2022 agg.09/10/2022